030 8933.373
030 8933.333
030 8933.521
Il compito della Medicina consiste nel prendersi cura di persone affette da qualsiasi tipo di patologia medica attraverso una metodologia clinica e un approccio umano e culturale che guardino alla persona e alla sua malattia in un’ottica multidisciplinare.
La Medicina si occupa spesso di persone affette da gravi malattie invalidanti.
Si tratta di condizioni estremamente impegnative soprattutto sotto il profilo assistenziale, in quanto riguardano pazienti in età avanzata con pluri-patologie e non totale autosufficienza.
Grazie alla sua componente specialistica, la Struttura è inoltre in grado di affrontare e risolvere problematiche cliniche di grande complessità.
Degenza: è costituita da 1 sezione mista di 44 posti letto al 10 piano
Day Hospital: 1 posto letto onco-ematologia
3 posti letto per macro attività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale
Day Service: è un modello di attività specialistica ambulatoriale programmabile che comporta l’attivazione di interventi articolati e interdisciplinari. Serve a gestire alcune situazioni cliniche complesse per le quali il ricovero, in regime ordinario e/o in Day Hospital, risulta inappropriato ma che richiedono, comunque, una presa in carico del paziente, per un inquadramento globale e la definizione della relativa gestione assistenziale in tempi necessariamente brevi.
L’accesso a tale servizio avviene tramite visita ambulatoriale oppure dopo la dimissione dal reparto per l’eventuale completamento dell’iter diagnostico.
Ambulatorio polispecialistico: medicina interna, diabete, ipertensionen pneumologia, oncoematologia, epatologia, endocrinologia, esenzioni ticket.